Un’altra giornata di recuperi in TOP10 che richiederà…altri recuperi
Non c’è pace per il tormentatissimo TOP10 di questa disgraziata stagione. Finisce il maledetto 2020, ma il 2021 si presenta immediatamente con le stesse magagne. Non che ci fosse da illudersi, ovviamente, ma il fatto che ad oggi il campionato sia riuscito a disputare UNA SOLA giornata con tutte le partite programmate e che persino le giornate designate come recuperi prevedano dei rinvii (il rinvio di un recupero è una sorta di iattura al quadrato) spiega meglio di qualunque dato quanto questa stagione sia anomala e chissà quanto regolare. Ma dobbiamo provare ad andare avanti, nonostante sembri avere poco senso e i reuperi da programmare stiano diventando una collina prossima alla montagna. Sempre più difficile da scalare. Anche questa settimana, dunque, il Rugby Calvisano non ce la fa a scendere in campo e, dopo quella con Mogliano, deve rinviare per la seconda volta anche quella con Colorno.
Restano, per il momento (dita incrociate…) in programma due partite che dovrebbero disputarsi (il condizionale è d’obbligo) domenica 3 gennaio.
Scenderà in campo per primo, alle 14.30 alla Guizza, l’implacabile, invincibile, formidabile Serpente Bobra, la capolista assoluta Petrarca Rugby che alla Guizza riceve, nel più classico dei testacoda, una Lazio Rugby ancora a zero punti e che difficilmente dovrebbe rappresentare un problema per l’Invincibile Armata di Andrea “Bentham” Marcato che più che alla scontata vittoria mirerà a 5 punti tutt’altro che impossibili.
Decisamente più incerta e significativa la sfida del Mirabello fra i padroni di casa del Valorugby Emilia, lanciati all’inseguimento del vertice e gli ospiti della Rugby Rovigo, reduci da due sconfitte consecutive e che non possono aasolutamente permettersi la terza. Un match tutto da vedere cui la federazione dà la giusta considerazione spedendo a dirigerla i migliori arbitri a disposizione. Fischio d’inizio alle 15.00 e poi subito scintille!
Questo il panel delle designazioni arbitrali per questi match che saranno come al solito visibili sul canale tutubo e sulla pagina FB della FIR.