Le designazioni arbitrali dell’Eccellenza per sabato 8 ottobre
Torna in campo sabato il Campionato nazionale di Eccellenza con la sua seconda giornata che si apre, alle 14.00 subito con un match di notevole interesse. Allo Zaffanella il Rugby Viadana di Pippo Frati, reduce dalla sconfitta sotto break a Padova, riceve le quotate Fiamme Oro di Umberto Casellato che sabato scorso hanno avuto ragione al termine di una partita assai equilibrata dei Lyons Piacenza. Ad arbitrare l’incontro sarà un fischietto di alto livello, vale a dire l’internazionale Marius Mitrea.
Alle 15.00, invece, il fischio d’avvio dell’ arbitro Gallagher della federazione scozzese, inviato al Giulio Onesti per dirigere il match fra i padroni di casa della Lazio Rugby e l’ambiziosissimo Petrarca di Andrea Cavinato, chiamato ad una prova di qualità dopo un turno iniziale vittorioso, ma con l’ombra di un difficile secondo tempo.
Il resto del programma si svolgerà alle 16.00, a partire dal match del Maurizio Quaggia fra il Rugby Mogliano della coppia Eigner-Rouyet, reduce dalla battuta d’arresto di San Donà, e la Conad Reggio, autrice di una sfortunata ma convincente prova contro i campioni di Rovigo. Dirigerà l’incontro il sig. Boraso.
Al Battaglini va in scena, invece, il derby veneto di giornata fra la Rugby Rovigo e il Rugby San Donà: entrambe le formazioni hanno vinto il match iniziale e si sfidano sotto la direzione del sig. Liperini, che torna sul prato che lo ha visto protagonista nella finale dello scorso campionato.
Sarà, infine, il milanese Stefano Pennè a dirigere il match del Beltrametti fra i padroni casa Lyons Piacenza, protagonisti nel primo turno di un match gagliardo contro le Fiamme, ed il Rugby Calvisano di Massimo Brunello e della stella argentina Juan Novillo, autore di una grande prestazione sabato scorso sul terreno amico.
La parola al campo e, come sempre…
Buon Rugby a tutti!
jpr