Altri due match da recuperare sabato per chiudere il girone d’andata
Si giocano sabato pomeriggio le due partite della giornata conclusiva del girone di andata di TOP10 che in questo modo si potrà dire finalmente ed ufficialmente chiuso.
Primo campo a sentire il fischio d’inizio sarà quello della Caserma Gelsomini dove alle 14.30 le Fiamme Oro, impegnate nella rincorsa al quarto posto, ultimo utile per i playoff, ricevono il Mogliano Rugby, reduce da due belle ed importanti vittorie che hanno messo sostanzialmente in sicurezza la classifica. I favori del pronostico vanno ai padroni di casa, ma non sarà una partita né facile né scontata se gli ospiti proseguiranno col piglio mostrato nelle ultime uscite.
Mezzora più tardi, alle 15.00, allo Zaffanella il Viadana Rugby riceve i campioni d’Italia della Rugby Rovigo. I mantovani stanno vivendo una stagione decisamente meno brillante di quella che lo scorso anno li vide come assoluta rivelazione, mentre i Bersaglieri in questa stagione hanno fornito prestazioni altalenanti e raramente convincenti. Il favore del pronostico, però, è decisamente a favore di questi ultimi che hanno consistenza ed obiettivi di classifica superiori.
Per entrambe le partite dovrebbe essere assicurata la diretta streaming: è vero che sono partite della nona giornata, quando ancora non c’era il TMO obbligatorio e le dirette erano a discrezione della buona volontà ed intelligenza delle società ospitanti, ma per fortuna non si tratta di Mogliano-Fiamme o Rovigo-Viadana, bensì del viceversa e quindi le dirette ci saranno.
Questo il panel delle designazioni arbitrali:
Peroni TOP10 – 05.03.22 (rec. XIX giornata, 05.12.21)
Ore 14.30
FIAMME ORO v MOGLIANO RUGBY 1969
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto uomo: Domenico Gargiulo (Napoli)
Ore 15.00
RUGBY VIADANA 1970 v FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Andrea Piardi (Brescia), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto uomo: Mirco Sergi (Bologna)