Top 12

Altri due passi per recuperare

Scritto da jpr

Due partite di recupero domenica in TOP10

Continua il lento e faticoso cammino del TOP10 nel tentativo di recuperare le tante partite perse causa covid per provare a dare una parvenza di normalità ad un torneo martoriato. Domenica in contemporanea alle 15.00, con diretta simultanea streaming prevista sul canale youtube e sulla pagina facebook della federazione, raccattiamo altri due appuntamenti perduti.

Partita di cartello prevista al San Michele in quello che potrebbe sembrare un passaggio di consegne fra i campioni tuttora in carica del Rugby Calvisano e l’invincibile armata Robobra, al secolo Petrarca Rugby, che sta letteralmente asfaltando l’intero campionato con un ruolino di marcia spaventoso e che non conosce ostacoli. I bresciani vengono da una settimana di inattività e presentano non pochi problemi di formazione, mentre i neri arrivano da un cammino trionfale che ha vissuto la sua più recente tappa con l’ennesimo bottino pieno sul difficile campo delle Fiamme Oro, dal quale i gialloneri non erano riusciti a portare via più di uno striminzito pareggino. Nessun problema di formazione annunciato fra gli ospiti, mentre i padroni di casa sono alle prese con assenze ed acciacchi in tutti i reparti. Il pronostico sembra pendere decisamente a favore dei ragazzi di Marcato, ma i campioni in carica, forti del loro blasone, proveranno a rendere loro la vita difficile.

Partita molto più “easy” e senza particolari assilli di classifica al Giulio Onesti dove una Lazio Rugby, resa tranquilla dalla recente cancellazione delle retrocessioni per questa stagione, riceve la spettacolare macchina da rugby del Rugby Viadana (ooops, la ripetizione…). Il pronostico è nettamente a favore dei lombardi, ma i padroni di casa sono comunque squadra che ama giocare e la partita potrebbe essere comunque piacevole nonostante la sproporzione fra le due formazioni.

Questo il panel delle designazioni arbitrali.

Peroni Top10 – recuperi VIII giornata – 14.03.21 – ore 15.00
Kawasaki Robot Calvisano v Argos Petrarca Padova

arb. Liperini (Livorno)
assistenti: Angelucci (Livorno), Erasmus (Treviso)
quarto uomo: Bertelli (Brescia)

Lazio Rugby 1927 v Rugby Viadana 1970
arb. Schipani (Benevento)
assistenti: Chirnoaga (Roma), Pacifico (Benevento)
quarto uomo: Liccardi (Salerno)

Informazioni sull'autore

jpr