Top 12

Il TOP10 recupera (o almeno ci prova)

Scritto da jpr

Altra giornata di recuperi domenica in TOP10 con l’incognita rinvii

Sempre in cerca di un ritorno alla normalità (o di qualcosa che gli somigli il più possibile) il TOP10 mette in cartellone quattro recuperi anche per domenica 28. Il tentativo è evidente e lodevole. provare a giocare più partite che si può per dare il più possibile senso e dignità agonistica a questa travagliata stagione cercando di scongiurare un’altra mancata assegnazione del titolo. Per fare questo bisogna insistere e provare a mettere quante crocette si può sulle caselle delle partite perdute. Ci proviamo: forza TOP10!

Cominciamo al Maini alle 14.00 con il secondo tentativo di recupero del match di andata fra due squadre dal percorso un pò inferiore alle attese sino a questo momento, in un match che è importante per entrambe nel tentativo di far assomigliare la realtà ai desideri. In campo l’HBS Colorno riceve i campioni ancora in carica del Rugby Calvisano: obiettivi diversi, ma identico bisogno di buoni risultati promettono di dar vita ad un confronto serrato, con lieve favore del pronostico per la squadra ospite, dotata indubbiamente di maggior blasone. Il tutto tenendo le dita incorciate in considerazione del fatto che la settimana scorsa gli emiliani si erano trovati costretti a chiedere un rinvio del recupero della partita col Petrarca e che i bresciani risiedono in una delle provincie che attualmente soffrono per un fortissimo aumento dei contagi.

Impegno casalingo alle 14.30 per il testacoda della Guizza fra i capolistissimi del Petrarca Rugby e i fanalinissimi di codissima della Lazio Rugby. Il confronto è chiaramente impari: possiamo dire che due sole cose mettono sullo stesso piano queste due squadre: entrambe giocano a rugby e sono quelle che lo hanno fatto meno di tutte sinora, avendo giocato solo 9 partite. Al di là di questo qualunque risultato diverso da una nettissima vittoria da 5 punti dei Robobra sarebbe una clamorosissima sorpresa.

Molto più interessante si annuncia, alla stessa ora, il match di andata, che viene dopo quello di ritorno, del Quaggia fra i padroni di casa del Rugby Mogliano e i Diavoli del Valorugby Emilia. Il confronto di ritorno al Mirabello di poche settimane fa ha visto una striminzita (23-17) vittoria in extremis dei reggiani, pur largamente favoriti, in una partita condotta per larga parte del tempo dagli ospiti che anche la settimana scorsa hanno sfiorato il colpaccio in quel di Calvisano. Pronostico leggermente a favore dei più forti ospiti, ma comunque aperto.

Chiude il programma alle 15.00 il match dello Zaffanella che dovrebbe, nelle premesse, essere poco interessante per la classifica (entrambe le squadre sono lontane tanto dai playoff quanto dalla zona retrocessione) quanto gradevole sotto l’aspetto spettacolare. Il Rugby Viadana è di gran lunga la squadra che gioca il rugby più divertente del torneo e di fronte avrà le Fiamme Oro, squadra fin qui deludente nei risultati in relazione all’indubbio valore dell’organico e del suo coach, ma che nelle ultime uscite ha dato buoni segni di risveglio. Pronostico a favore dei mantovani, ma partita da vedere.

Tutti i match saranno come sempre visibili sulla pagina FB della federazione e su Canale Youtube della medesima. Questo il panel completo delle designazioni arbitrali.

Peroni TOP10 – recuperi – domenica 28.02.21
ore 14.00
HBS Colorno v Kawasaki Robot Calvisano
arb. Vedovelli (Sondrio)
assistenti: Schipani (Benevento), Angelucci (Livorno)
quarto uomo: Paparo (Bologna)

ore 14.30
Argos Petrarca Padova v Lazio Rugby 1927

arb. Trentin (Lecco)
assistenti: D’Elia (Bari), Vinci (Brescia)
quarto uomo: Toneatto (Udine)

Mogliano Rugby 1969 v Valorugby Emilia
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Boraso (Rovigo), Sgardiolo (Rovigo)
quarto uomo: Sacchetto (Rovigo)

ore 15.00
Rugby Viadana 1970 v Fiamme Oro Rugby

arb. Liperini (Livorno)
assistenti: Rizzo (Ferrara), Erasmus (Treviso)
quarto uomo: Vidackovic (Milano)

 

 

Informazioni sull'autore

jpr