Grandinano rinvii in un TOP10 che non ce la fa a decollare
Tristezza. Dopo la flebile speranza di una terza giornata in cui per la prima volta avevamo avuto più partite disputate che rinviate, il tristissimo TOP10 di questa tristissima stagione fa un tristissimo passo indietro nel buio tornando a mettere in cartellone solo due partite su cinque e proseguendo ad accumulare rinvii su rinvii che rendono sempre più difficile guardare a quello attuale come ad un vero campionato di rugby. Sembra quasi più un programma survivalista…
Vanno ad affastellarsi nell’ormai ricolmo silos dei recuperi le sfide fra Mogliano e Valorugby, Rovigo e Lazio e soprattutto Fiamme Oro-Petrarca: proprio la settimana scorsa avevamo sperato di vedere finalmente in campo i neri di Andrea Marcato, unica squadra a non aver ancora visto il TOP10, e invece niente da fare neanche stavolta.
Restano due partite, due derby, che al momento risultano ancora confermate. Ma la voglia di parlarne è prossima allo zero, perciò ci limitiamo a dire che si giocherà sabato alle 15.00 e che questo è il misero panel delle designazioni arbitrali.
Peccato, ci avevamo sperato…
Peroni TOP10 – 28.11.20 – IV giornata – ore 15.00
Mogliano Rugby 1969 v Valorugby Emilia – rinviata
Femi-CZ Rovigo v Lazio Rugby 1927 – rinviata
Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Padova – rinviata
Rugby Viadana 1970 v Kawasaki Robot Calvisano
arb. Schipani (Benevento)
assistenti: Rizzo (Ferrara), Pellegrino (Reggio Emilia)
quarto uomo: Vidackovic (Milano)
HBS Colorno 1975 v Sitav Rugby Lyons
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Trentin (Lecco), Bertelli (Brescia)
quarto uomo: Sergi (Bologna)