Damiano Borean esordisce in Eccellenza
Damiano, nazionale U18, ha esordito in prima squadra al San Donà sabato 14 novembre contro i Lyons. Giovedì mattina, ha partecipato ad una conferenza organizzata da Progetto Giovani di Zoppola in qualità di sportivo e ha incontrato i ragazzi della sua vecchia scuola media.
Sabato prima partita in Eccellenza, come hai festeggiato?
Abbiamo iniziato a festeggiare già in corriera, insieme a Marco Manfredi e Eliot Stefani (anche loro esordienti sabato!) e poi abbiamo continuato a San Donà dopo una bella doccia! Sono molto contento e soddisfatto nonostante gli errori…sarò titolare anche sabato contro il Viadana e so già che sarà più impegnativa, soprattutto a livello fisico…dovremo dare ancora di più!
Hai ricevuto i complimenti dai tuoi allenatori e da tutta la squadra ma anche dalla tua vecchia scuola!
Si, giovedì mattina sono stato invitato dal Comune e dall’Istituto comprensivo di Zoppola (Pordenone) ad una conferenza nell’ambito del Progetto Giovani in qualità di giocatore della nazionale U18 di rugby! Mi sono trovato davanti a tutti i ragazzi delle medie e alle mie prof a parlare della mia esperienza sportiva, del “successo” che sto avendo ecc… Alla fine mi hanno chiesto addirittura gli autografi!
Cosa ti hanno chiesto?
Sono rimasto molto sorpreso dell’interesse dei ragazzi e delle loro domande! Quella che mi ha sorpreso di più è arrivata da un bambino di prima che mi ha chiesto come faccio a conciliare lo sport con lo studio! Non me l’aspettavo da uno studente di 11 anni!
Cosa hai risposto?
Che è difficile come sembra ma se hai la passione e stringi i denti, verrai ripagato!