Il Capitano della Nuova Zelanda saluta la palla ovale
“Ho deciso di smettere, era il momento giusto per farlo. La mia ultima partita da professionista è stata la finale della Rugby World Cup. (…) Credo di aver giocato un buon rugby agli ultimi Mondiali, non sono arrivato alla fine zoppicando e trascinandomi” così Richie McCaw, indimenticabile Capitano degli All Blacks ha dato il suo saluto ufficiale alla palla ovale mercoledì scorso.
Si vociferava già da qualche settimana di un suo possibile ritiro e la conferma è arrivata tramite una conferenza stampa tenuta dal giocatore.
148 caps, di cui 131 vittorie e 110 da Capitano: i numeri di Richie McCaw lo lasceranno nella storia del Rugby; un grande giocatore ma anche un grandissimo Capitano per la Nuova Zelanda che Steve Hanse, allenatore della nazionale ha definito “il miglior giocatore dell’era modena. La cosa più impressionante non è solo il numero di test che ha giocato, ma anche la qualità della prestazione”.
Mc Caw lascia il campo con grandi progetti davanti a sè, in primis un progetto di beneficenza avviato con Dan Carter e Ali Wiliams e chissà dove lo porterà la sua forte passione per gli elicotteri.