Top 12

Seconda giornata, risultati e classifica

Scritto da Rugby.it

Ecco i risultati della seconda giornata di Eccellenza

Si è conclusa la seconda giornata del campionato nazionale di Eccellenza. Dopo l’anticipo di Venerdì, vinto da Mogliano su Viadana per 33-21, senza che i vincitori raggiungessero il punto di bonus, nella giornata di sabato si sono svolti gli altri match.
Al Battaglini Rovigo vince “tanto a poco” con la Lazio, raggiungendo il punto di bonus già nel primo tempo. Risultato finale di 46-14.
Al “Peroni Stadium” i campioni d’Italia di Calvisano ottengono la seconda vittoria consecutiva da 5 punti contro un San Donà arrivato nel bresciano da capoclassifica. Con 2 mete personali il terzacentro giallonero Tuivaiti si aggiudica il premio come MoM.
Alla Caserma Gelsomini altro successo “tanto a poco”, con le Fiamme Oro che non lasciano scampo ai leoni di Piacenza. Anche qui bonus raggiunto già nel primo tempo e punteggio finale di 48-7 che non ammette repliche.
Torna, invece, dal Fattori con una rinfrancante vttoria da 5 punti il Petrarca di Andrea Cavinato, che fa 4 mete in 25 minuti e poi si limita ad amministrare. L’Aquila ci mette orgoglio e poco altro. Risultato finale di 10-39.
In ragione di questi risultati ecco la classifica aggiornata:
Calvisano 10
Rovigo 9
F.F.O.O., Petrarca 6
Viadana, San Donà 5
Lazio 4
Mogliano, Piacenza 0
L’Aquila -4
N.B. Mogliano e L’Aquila -4 punti di penalizzazione.
jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it