Le designazioni arbitrali ed il programma dell’Eccellenza
Va in scena fra sabato e domenica la tredicesima giornata del Campionato nazionale di Eccellenza, che propone, fra gli altri match, il derby lombardo fra Viadana e Calvisano.
Ma andiamo con ordine.
Si parte sabato alle 17.30 al Pacifici con il match fra Lafert San Donà e Lyons Piacenza agli ordini del sig. Bertelli.
Il resto del programma si completa domenica alle 15.00 a partire, come anticipato, dalla partita dello Zaffanella fra la capolista Rugby Calvisano e un deluso Rugby Viadana, ormai praticamente fuori dalla lizza per i playoff e che probabilmente andrà in caccia di una prestigiosa vittoria di tappa. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai sport 1 a partire dalle 14.50 e sarà affidata all’internazionale Marius Mitrea.
Al Fattori arriva una Femi CZ Rovigo che sente l’odore del possibile sorpasso in vetta, stante l’impegno del Calvisano e dovrà vedersela con un Rugby L’Aquila le cui speranze di salvezza sono sempre più esigue; dirigerà il sig. Meconi.
Insidiosa trasferta romana per il Marchiol Mogliano lanciato all’inseguimento delle prime posizioni sul campo della rivelazione stagionale Ima Lazio. Fischietto scozzese per l’occasione quello del giovane e competente Sam Grove White già visto sui nostri campi.
Infine interessante partita alla Guizza dove il Petrarca riceve le Fiamme Oro e vuole riprendere il cammino interrotto da qualche risultato deludente; partita affidata al sig. Pennè.
Buon rugby a tutti!
jpr