Top 10

Eccellenza alla XII giornata

Written by Rugby.it

Le designazioni arbitrali ed il programma per il Campionato di Eccellenza

E’ l’immagine di un Andrea Cavinato, head coach del Petrarca, esultante al termine del match di andata con il Calvisano ad introdurci in questa dodicesima giornata del Campionato nazionale di Eccellenza, valida come terza del girone di ritorno.
Proprio fra Calvisano Rugby, attualmente in testa alla classifica e che, sino ad ora, ha perso solo nell’occasione per cui Cavinato tanto esulta, e Petrarca Padova si gioca al Peroni Stadium il big match di questo turno, visibile in diretta domenica alle 15.00 su Rai Sport 2 e la cui direzione è stata affidata al sig. Tomò. Una partita sicuramente importante per la classifica finale e dal sapore particolare per due grandi ex calvini come, appunto, il coach Cavinato e Gigi Ferraro, giocatore tuttora nel cuore di tanti tifosi gialloneri.
Anche tutte le altre partite di questo turno si giocano di domenica, per evitare la concomitanza con la partita dell’Italia impegnata sabato a Dublino nel 6 Nazioni.
Alle 14.30 al Maurizio Quaggia il Marchiol Mogliano ospita il fanalino di coda L’Aquila Rugby con il cgiaro obiettivo dei 5 punti per proseguire l’inseguimento al vertice della classifica; dirigerà l’incontro il sig. Roscini.
Come a Calvisano si giocano alle 15.00 tutti gli altri match.
Al Battaglini va in scena uno dei tanti derby veneti di stagione, con il confronto fra Femi CZ Rovigo Delta e Lafert San Donà, che sarà diretto dall’arbitro Giuseppe Vivarini.
A Ponte Galeria interessante ed equilibrato incontro fra le Fiamme Oro ed il Rugby Viadana che cercano di mantenere vivo il sogno playoff; arbitra il sig. Bolzonella.
Chiude il programma l’incontro del Beltrametti fra i Lyons Piacenza in cerca dei punti salvezza per tenere a distanza L’Aquila e la Ima Lazio di Carlo Pratichetti in cerca di conferme della propria buona stagione; incontro affidato all’esperto fischietto livornese Matteo Liperini.
Buon rugby a tutti.
jpr

About the author

Rugby.it

Leave a Comment