Top 12

Bersaglieri inseguono la lepre in TOP10

Scritto da jpr

Sabato il TOP10 continua la sua rincorsa alle giornate perdute con tre partite

Piano piano, lento lento, ma inesorabilmente il nostro amato TOP10 sta andando via via a riprendersi le giornate perse per strada cercando di dare alla classifica un volto vero e al campionato tutto la possibilità di dare un vero responso finale. In settimana si è saputo che non ci saranno retrocessioni in questa stagione e quindi l’unico risultato da raggiungere sarà il titolo di Campione d’Italia, nella speranza che non finisca come nella scorsa stagione.

Dunque sabato 6 Marzo tre campi sui quali si accendono i riflettori a partire dal Battaglini che vede alle 14.00 il ritorno in campo dei Bersaglieri della Rugby Rovigo opposti alla non irresistibile Lazio Rugby, che sarà però rinfrancata dall’aver ricevuto in settimana la notizia della salvezza “d’ufficio”. Difficile immaginare un esito diverso da una facile affermazione dei padroni di casa con 5 punti sicuri per continuare a tentare di inseguire la “lepre” Robobra lanciata nella sua inarrestabile corsa.

Lepre Petrarca Rugby che alle 14.30 inizierà la sua corsa al Giulio Onesti, ospite delle deludentissime Fiamme Oro. Nel match della Guizza si impose come al solito l’invincibile armata patavina col punteggio comodo di 30-13 e tutto lascia intendere che anche stavolta le cose non andranno in maniera diversa anche in considerazione del ben diverso momento di salute delle due compagini con i neri reduci dal piacevole allenamento da 5 punti con la Lazio e i cremisi reduci da una netta sconfitta a Viadana. 

Infine alle 15.00 una partita che consigliamo vivamente a tutti di guardare per godere un piacevole spettacolo. Allo Zaffanella il Rugby Viadana “Globetrotters” di German Fernandez, squadra che gioca senza dubbio il rugby più spettacolare del torneo, riceve un Mogliano Rugby che negli ultimi confronti con le vice-grandi è stato sempre ad un passo dall’impresa senza riuscirci per un nonnulla. Le due squadre non hanno particolari interessi di classifica, perciò consiglio a tutti birra e panini già pronti a fianco per non perdere un attimo di divertimento. Pronostico leggermente a favore dei padroni di casa, ma partita apertissima.

Tutte le partite come sempre visibili sulla pagina FB della federazione e sul canale youtube della medesima. Questo il panel completo delle designazioni arbitrali

Peroni TOP10 – recuperi – 06.03.21
ore 14.00
Femi-CZ Rovigo v Lazio Rugby 1927

arb. D’Elia (Bari)
assistenti: Mitrea (Udine), Russo Fi. (Treviso)
quarto uomo: Favaro (Venezia)

ore 14.30
Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Padova

arb. Angelucci (Livorno)
assistenti: Chirnoaga (Roma), Rosella (Roma)
quarto uomo: Franco (Pordenone)

ore 15.00
Rugby Viadana 1970 v Mogliano Rugby 1969

arb. Schipani (Benevento)
assistenti: Boraso (Rovigo), Russo Fr. (Milano)
quarto uomo: Locatelli (Bergamo)

Informazioni sull'autore

jpr