Rovigo liquida la pratica-Lazio e lancia la fuga per il primato
Come da pronostico i Bersaglieri della Rugby Rovigo sbrigano senza particolari difficoltà la pratica-Lazio Rugby e, conquistando gli attesi 5 punti, sfidano le inseguitrici a fare altrettanto per non perdere contatto. Sul campo del Giulio Onesti i ragazzi di Umberto Casellato e Kino Properzi confermano il loro splendido momento di forma che li vede come unica squadra imbattuta del torneo e con la prospettiva di allungare in classifica se le sue dirette avversarie (oggi attese da complicati derby) non riusciranno a fare altrettanto.
I volenterosi ragazzi di Montella, in realtà, ci hanno provato a restare in partita il più possibile, chiudendo il primo tempo sotto di soli 4 punti (14-18) e avvicinandosi addirittura ad un punto in avvio di seconda frazione. Ma, come quasi sempre accade, la squadra più forte, dopo aver lasciato sfogare e stancare quella più debole, ad un certo punto accelera, saluta e se ne va. Arrivano così 3 mete a niente per gli ospiti che centrano il bonus al 57′ con il giovane mediano di mischia Citton (fra i migliori in campo) e amministrano fino al netto finale 17-39 che vale 5 punti contro lo 0 dei padroni di casa ed il primo accenno di fuga scudetto.
Questa la classifica provvisoria
FEMI-CZ Rovigo* 36 punti; Kawasaki Robot Calvisano, Valorugby Emilia 30; Fiamme Oro Rugby 26; Argos Petrarca 24; Mogliano Rugby 1969 19; Lafert San Donà 15; HBS Colorno 10; IM Exchange Viadana 1970 9; Sitav Rugby Lyons 7; S.S. Lazio Rugby 1927*, Toscana Aeroporti I Medicei 6
*una gara in più
In attesa del resto del programma in programmazione oggi alle 15.00