Top 12

Leoni emiliani più mordaci di quelli trevigiani

Scritto da jpr

Nel confronto fra leoni Piacenza batte Mogliano a sorpresa e ne stoppa l’ascesa

Il classico risultato che non ti aspetti, una sorta di “clamoroso al Beltrametti” , esce dal derby fra leoni (ferini felini presenti nei loghi di entrambe le contendenti) che fa registrare la prima importantissima vittoria in TOP12 per i Lyons Piacenza e stoppa l’ascesa verso la testa della classifica del Rugby Mogliano di Salvo Costanzo.

Eppure gli ospiti erano partiti bene col solito piede infallibile di Brian Ormson a segno due volte nei primi 20′. Ma poi i padroni di casa prima accorciano sempre dalla piazzola con Guillomot e in chiusura di frazione vanno in meta con Abdoul Bance approfittando anche di una doppia superiorità numerica e chiudono la prima frazione avanti 10-6.

Nel secondo tempo un calcio per parte di Guillomot ed Ormson arrotonda il punteggio fino al finale 13-9 che i radeciotti tentano di ribaltare andando fino in meta, ma con ovale tenuto alto. In classifica 4 punti per Piacenza ed 1 per Mogliano.

Ecco quindi la classifica definitiva dopo la quarta giornata:

Petrarca 19, Rovigo 17, Valorugby, Fiamme Oro e Calvisano 16, Mogliano 15, San Donà 10, Viadana 6, Lyons 4, Colorno 2, Lazio e I Medicei 1

Ora il TOP12 si ferma per due settimane per lasciare spazio alle coppe. Riprenderà con la quinta giornata nell’ultimo weekend di novembre.

Informazioni sull'autore

jpr