Top 12

Seconda giornata divisa in due per il TOP12

Scritto da jpr

Scendono in campo fra sabato e domenica le squadre del TOP12 per la seconda di andata

Giornata spezzata in due questa seconda di TOP12, dal momento che ai piani alti si è deciso che le squadre del nostro domestic non debbono dar fastidio alle franchigie di Pro14. Per questo motivo inizia con questa seconda giornata la lunga serie di turni nei quali il campionato perderà l’elemento di unitarietà per sembrare uno spezzatino.

Si comincia sabato 26 alle 15.00 al Giulio Onesti dove il livornese Matteo Liperini, coadiuvato dai gdl Chirnoaga e Carolini e dal quarto uomo Culocchi, dirigerà il match fra i padroni di casa della Lazio Rugby ed il Petrarca.

Un’ora dopo al Lodigiani fischio d’inizio per I Medicei-Rugby Calvisano che scenderanno in campo agli ordini del sig. Emanuele Tomò di Roma, assistito per l’occasione dai gdl Boraso e Boaretto e dal quarto uomo Celli.

Domenica 27 si parte presto, alle 14.45 al Gino Maini di Colorno dove l’HBS riceve la visita del Mogliano Rugby. Designazione pesante per il match quella dell’arbitro bresciano Andrea Piardi che avrà come guardalinee Liperini e Rizzo e come quarto uomo Poggipolini.

Ancora più pesante la designazione per il Battaglini dove il match fra la Rugby Rovigo e le Fiamme Oro, vero big-match di giornata, con inizio alle 15.00, sarà diretto dall’internazionale Marius Mitrea della sezione di Udine, che si avvarrà della collaborazione dei gdl Angelucci e Roscini e del quarto uomo Brescacin.

Alla stessa ora il beneventano Vincenzo Schipani dirigerà la partita del Pacifici fra Rugby San Donà e Valorugby Emilia insieme ai guardalinee Spadoni e Toneatto, quarto uomo Vianello.

Chiude il programma, sempre alle 15.00, il match dello Zaffanella fra Rugby Viadana e Lyons Piacenza affidato alla direzione dell’arbitro romano Manuel Bottino con il supporto dei guardalinee Tomò e Bertelli, quarto uomo Strullato.

Buon spezz, ehm, buon rugby a tutti!

Informazioni sull'autore

jpr