Top 12

Eccellenza, Aquila – Fiamme Oro: chi sta meglio?

Scritto da Rugby.it

L’anticipo dell’Eccellenza in diretta rai Sport

Si gioca in anticipo televisivo (diretta rai sport 1 ore 19.10) il confronto fra L’Aquila Rugby e Fiamme Oro Roma.
I padroni di casa, ancora attardati a -4 punti, cercano di farsi coraggio e di dare inizio ad una scalata oltremodo difficile. Dice il tecnico Ludovic Mercier: “Durante la settimana lavoriamo bene, ma dobbiamo dimostrare in campo quanto valiamo sappiamo che venerdì andremo a fare, sportivamente parlando, una guerra: dobbiamo crederci e mantenere un buon possesso palla. Abbiamo fatto vedere che se aumentiamo il possesso e facciamo pressione, possiamo mettere in difficoltà chiunque”. Per questo importante match il club neroverde ha annunciato l’ingresso a 2 euro nel settore distinti per studenti e under 18. Una bella iniziativa per attirare pubblico al Tommaso Fattori.

Formazione annunciata:

Biffi, Panetti, Erbolini, Cortés, Perju, Matzeu (cap.), Faasen, Ceccarelli, Boccardo, Gentile, D’Onofrio, Flammini, Badalicescu, Marchetto, Breglia. A disposizione: Rossi, Subrizi, Montivero, Cecchetti, Casolari/Ciotoli, Carnicelli, Speranza, Angelini/Ponzi.
aquila
Sulla sponda cremisi si fanno i conti con risultati sino ad ora al di sotto delle attese. Si spera che la trasferta contro i tradizionali rivali aquilani possa essere l’occasione per imprimere una svolta ad una stagione finora piuttosto deludente. Preoccupa la situazione infortunati, con gli infortuni di Mirko Amenta, Andrea Balsemin e Giuseppe Sapuppo. Coach Eugenio Eugenio prova, comunque, a spronare i suoi: “Non siamo in un momento facile sotto ogni punto di vista e spero che presto riusciremo ad uscirne. Quella di venerdì potrebbe essere l’occasione giusta, anche per un’iniezione di fiducia al morale di tutti che, è inutile nascondercelo, non è proprio altissimo. Ho massimo rispetto per L’Aquila e sono consapevole che tra le mura del Fattori sia un cliente ostico per tutti, ma noi dobbiamo assolutamente fare punti per poter dire ancora la nostra in campionato. Poi, quando finalmente riusciremo ad essere al completo, sono convinto che la musica sarà diversa”.

La probabile formazione:

Azzolini, Sepe, Massaro, Valcastelli, Seno, Halse, Marinaro, Duca/Favaro, Zitelli, Bergamin, Sutto, Cazzola, Ceglie, Vicerè (cap), Naka
A disposizione: Moriconi, Cerqua, Iovenitti, Mammana, Favaro/Duca, Calabrese, Di Massimo, Della Rossa
Appuntamento in campo venerdì 6 alle ore 19.00 con direzione affidata al sig. Bertelli.

jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it