Riepiloghiamo gli appuntamenti televisivi di questo sabato proponendo una serie di otto partite che potrà farci stare comodamente (e poco salutarmente…) seduti sul divano da mezzogiorno a mezzanotte, senza soluzione di continuità. Va però premesso che quattro di queste otto partite sono su canali a pagamento.
Si inizia a mezzogiorno con la sfida tra Russia e Namibia, in diretta youtube. In semi-contemporanea, dall’una, si gioca Romania-Portogallo, spareggio di Coppa Europa in streaming sul sito di Rugby Europe. Alle 15 l’evento clou della giornata: Italia-Georgia da Firenze, una sfida attesa da quindici anni e con migliaia di georgiani (ottomila secondo alcune fonti!) attesi nella città del Botticelli. Diretta su DMAX, tv in chiaro, con pre-partita dalle 14.15. Alla fine del match degli azzurri si potrà passare su Sky Sport Uno (pay-tv) dove dalle 16 sarà in corso il duello dei duelli, quello tra tutti-bianchi inglesi e tutti-neri neozelandesi. A fine pomeriggio doppio appuntamento su Dazn (pay-tv): prima con Galles-Australia e poi con Irlanda-Argentina. Alle 21 Eurosport 1 (anche questa pay-tv) trasmette Francia-Sud Africa da Parigi. Chiusura di giornata su twitter, con la telecronaca di Brasile-Maori All Blacks.
A mezzanotte circa purtroppo finirà anche quest’ultima diretta. A questo punto si potrà riattaccare il telefono e rispondere alla fidanzata/fidanzato/moglie/marito/mamma che chiama da ore, prendere il guinzaglio per portare fuori il cane che piange davanti alla porta dalle due di pomeriggio e iniziare a pensare alle sei dirette streaming di Top 12 di domenica.
Sabato 10 novembre 2018
12.00 Russia – Namibia www.youtube.com/watch?v=sZU6–6pBGA
13.00 Romania – Portogallo www.rugbyeurope.tv
15.00 ITALIA – Georgia [DMAX]
16.00 Inghilterra – Nuova Zelanda [Sky Sport Uno]
18.20 Galles – Australia [DAZN]
18.30 Stati Uniti – Samoa www.world.rugby
19.30 Irlanda – Argentina [DAZN]
21.05 Francia – Sud Africa [Eurosport 1]
22.00 Brasile – Maori All Blacks twitter.com/brasilrugby