Top 12

Fine d’anno appassionatamente insieme!

Scritto da jpr

Finalmente un turno di campionato da godersi tutti insieme senza anticipi e posticipi

Si gioca finalmente in contemporanea (o quasi) la settima giornata di TOP12 che coinvolgerà tutte le squadre nel pomeriggio di domenica 29 alle 15.00, tranne per la partita del Maini che anticiperà di mezzora alle 14.30.

Sarà infatti la sfida fondamentale per la salvezza fra HBS Colorno e Lazio Rugby ad aprire le danze: un match importantissimo per entrambe le squadre con punti pesantissimi in palio. Due squadre che vengono entrambe da un Natale felice per le vittorie conseguite contemporaneamente alla sconfitta delle rivali Piacenza e Viadana.

Alle 15.00, come detto, tutte le altre a partire dalla sfida d’alta classifica del MIrabello fra una delle capolista, il Valorugby Emilia, e la più accreditata delle inseguitrici, il Petrarca Rugby. Designazione d’eccellenza quella del sig. Marius Mitrea a sottolineare l’importanza del match.

Di alto livello anche l’incontro che al Pata Stadium vedrà contrapposti i campioni d’Italia del Rugby Calvisano, reduci dalla non brillante, anche se vincente, partita di Piacenza ed il Mogliano Rugby che si deve rilanciare dopo la durissima sconfitta “tanti a niente” subita in casa sabato scorso dal Valorugby.

Un rilancio è anche l’obiettivo delle Fiamme Oro che ricevono alla Caserma Gelsomini i Lyons Piacenza. Per i poliziotti un ultimo turno deludente con una bruciante sconfitta subita senza fare punti, mentre gli emiliani avranno ancora l’adrenalina a mille dopo la sconfitta subita di misura a fil di sirena contro Calvisano.

Non sembra, invece, presentare minacce la partita del Battaglini per l’imbattuta capolista Rugby Rovigo cui fa visita un Rugby Viadana in piena crisi di risultati. Unico rischio per i padroni di casa quello di sottovalutare l’avversario che dalla sua non avrà nulla da perdere.

Chiude il programma la partita del Pacifici fra Rugby San Donà ed I Medicei, due squadre reduci da un turno molto negativo sia sul piano del risultato che della prestazione e che devono stare molto attente per non rischiare di scivolare troppo in classifica.

Questo il panel completo della giornata con le designazioni arbitrali:

Peroni TOP12 – VII giornata – 29.12.19
ore 14.30
HBS Colorno v Lazio Rugby 1927
arb. Schipani (Benevento)
assistenti: Rosella (Roma), Imbriaco (Bologna)
quarto uomo: Poggipolini (Bologna)

ore 15.00
Kawasaki Robot Calvisano v Mogliano Rugby
arb. Spadoni (Padova)
assistenti: Chirnoaga (Roma), Meschini (L’Aquila)
quarto uomo: Pulpo (Brescia)

Valorugby Emilia v Argos Petrarca Padova
arb. Mitrea (Udine)
assistenti: Angelucci (Livorno), Boaretto (Rovigo)
quarto uomo: Brescacin (Treviso)

Fiamme Oro Rugby v Sitav Lyons Piacenza
arb. Boraso (Rovigo)
assistenti: Tomò (Roma), D’Elia (Taranto)
quarto uomo: Bonacci (Roma)

Femi-CZ Rovigo v IM Exchange Viadana
arb. Vedovelli (Sondrio)
assistenti: Munarini (Parma), Bertelli (Ferrara)
quarto uomo: Cusano (Vicenza)

Lafert San Donà v Toscana Aeroporti I Medicei
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Franco (Pordenone), Favaro (Padova)
quarto uomo: Toneatto (Udine)

 

Buon Rugby a tutti!

Informazioni sull'autore

jpr