Questa sera grande natch: in campo Mogliano VS Calvisano
E’ un match importante quello che si svolge questa sera alle 19.00, con diretta televisiva su Rai Sport 2, fra Marchiol Mogliano e Rugby Calvisano.
Le due squadre vengono da due confortanti, anche se diversissime, vittorie nell’ultimo turno. I campioni d’Italia hanno avuto facilmente ragione de L’Aquila mettendo in mostra bel gioco e buona condizione, mentre i trevigiani sono usciti da un’importante prova di carattere vincendo, anche se di strettissima misura, sul campo delle Fiamme Oro pur avendo subito un cartellino rosso dopo soli 5′ minuti e dovendo disputare la prima di purtroppo molte partite di campionato senza il loro leader Aristide Barraud.
Il match di stasera è anche la prima occasione di rivincita fra due squadre che si erano affrontate nell’ultima semifinale scudetto che promosse la squadra bresciana alla successiva vittoriosa finale contro Rovigo.
Mogliano finora, unica squadra del campionato, ha vinto sul campo tutti i match e non comanda la classifica solo a causa della nota squalifica subita alla prima giornata. Il coach Ezio Galon dice: “Siamo arrivati all’ultimo appuntamento del campionato prima della pausa natalizia, e ci aspetta una formazione in forma, reduce da due partite di Challenge ed una di campionato, nella quale si è largamente imposta con L’Aquila. Come ogni anno Calvisano si presenta con una rosa molto competitiva, composta anche questa volta da giocatori giovani di qualità e giocatori di esperienza, che costituiscono la spina dorsale del gruppo. Ci attende una partita molto interessante, sia dal punto di vista fisico che del gioco, e i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo per confrontarsi con quello che oggi rappresenta il meglio del campionato di Eccellenza.”
Questa la probabile formazione:
Odiete, Buondonno, Ceccato Enrico/Benvenuti, Pavan, Guarducci, Endrizzi, Semenzato, Halvorsen, Filippucci, Riccioli, Van Vuren, Saccardo/Maso, Rouyet, Buonfiglio, Zani
a disposizione: Makelara, Ceccato Andrea, Ceccato Nicolò/Rapone, Saccardo/Maso, Cicchinelli, Zanon, Benvenuti/Ceccato Enrico, Sperandio
E’, invece, alle prese con alcune importanti assenze per infortunio il tecnico dei gialloneri Massimo Brunello, innanzitutto quella del mediano di mischia aussie Matthew Lucas; ciononostante appare fiducioso e dice: “Andiamo a Mogliano sicuri dei nostri mezzi, dice l’allenatore del Rugby Calvisano Massimo Brunello, ma sappiamo anche che andiamo a giocare in casa della squadra che fino ad ora in Eccellenza non ha mai perso. Sarà sicuramente una partita difficile, ma anche stimolante proprio perché consapevoli della forza avversaria.”
Questa la formazione annunciata:
Minozzi, Canavosio, Chiesa, Castello (c), Susio, Buscema, Raffaele, Tuivaiti, Mbandà, Zdrilich, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico.
A disposizione: Giovanchelli, Zanetti, Biancotti, Belardo, Archetti/Giammarioli, De Santis, De Jager, Violi.
Appuntamento, quindi alle 19.00 al Maurizio Quaggia; il match sarà affidato alla direzione del sig. Elia Rizzo.
jpr