Sabato pomeriggio “double header” al Millennium Stadium: prima Galles-Barbarians femminile, poi la stessa sfida al maschile
La lunghissima serie di test match del 2019 si conclude in questo weekend con una doppia sfida d’eccezione: al Millennium di Cardiff si affrontano sia al maschile sia al femminile Galles e Barbarians, la mitica selezione a inviti che detiene, tra le altre cose, il primato non scritto della “meta più bella di sempre“.
In campo, e questo rende tutto ancor più elettrizzante, anche due azzurri, al debutto con la fatidica magliona a strisce nere e bianche dei Barbarians: George Biagi, seconda linea delle Zebre, e Silvia Turani, pilona del Colorno.
Nessuno dei due match dovrebbe però essere visibile dall’Italia: Galles-Barbarians femminile inizierà alle 12.45 (ora italiana) e sarà trasmesso dal canale gallese SC4, l’incontro maschile scatterà alle 15.45 e sarà trasmesso dalla tv britannica Channel 4 (e in radiocronaca da BBC Wales).
Queste le formazioni, scelte da Warren Gatland e John Yapp: Biagi partirà dalla panchina, Turani sarà titolare!

George Biagi ha 34 anni, è nato in Scozia da una famiglia per tre quarti italiana e da bambino ha vissuto in provincia di Lucca (Barga); è tornato in Scozia nel periodo delle scuole superiori e poi è di nuovo rientrato nel nostro paese per frequentare l’università a Milano; da allora ha giocato quasi sempre in Italia, da cinque anni è azzurro e da sei è alle Zebre.
Silvia Turani ha 23 anni e ha iniziato a giocare a rugby appena tre stagioni fa! E’ bergamasca (Grumello del Monte) ma studia a Parma e gioca pilona a Colorno.