L’apertura irlandese con le Zebre
Le Zebre comunicano di aver aggregato, in vista del match contro gli Scarlets di domenica, l’apertura irlandese Ian McKinley in qualità di permit player.
La forte apertura irlandese, in forza al Rugby Viadana, si riaffaccia all’attività internazionale dopo il grave infortunio che, nel 2010, gli costò la perdita dell’occhio sinistro. L’ex giocatore di Leinster è, senza dubbio, uno dei più forti giocatori che militano nella nostra Eccellenza e la sua prova sarà sicuramente da seguire con molto interesse.
Il match, valevole per la terza giornata del campionato di Guinness Pro12 si svolgerà al Lanfranchi di Parma domenica alle ore 14.00 e sarà trasmesso in diretta su RaiSport 2.
Dice il team manager delle Zebre Andrea De Rossi: “McKinley è un giocatore che abbiamo inserito nella lista di quelli opzionati durante la scorsa estate come permit players. Conosciamo la sua storia, le sue qualità tecniche e la sua esperienza; nella prima fase di preparazione e di PRO12 abbiamo fatto altre scelte nel ruolo indirizzando la nostra attenzione sui giovani italiani. Vista l’indisponibilità di questi ultimi non abbiamo avuto dubbi nel chiamare l’irlandese in vista della gara contro gli Scarlets; a lui ed al club d’appartenenza vanno i ringraziamenti per la disponibilità. Ian è un giocatore che ha dimostrato con la sua tenacia e determinazione di potersi affacciare nuovamente ad alto livello: sono certo che saprà cogliere questa opportunità con la maglia delle Zebre“.
jpr