Si avvicina l’Irlanda, ecco come si prepara l’Italia
Gli Azzurri si giocheranno il tutto per tutto contro l’Irlanda la prossima domenica 4 ottobre, quando scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Londra. Quello di domenica sarà un match fondamentale per decidere le sorti future della Nazionale e la sua permanenza in Inghilterra.
In questi giorni i giocatori sono dunque alle prese con una preparazione fisica e mentale per affrontare al meglio l’incontro. Gli Azzurri sono in ritiro nel Surrey, a poca distanza da Londra, per una settimana di preparazione atletica controllatissima in vista del grande match contro i temibili irlandesi.
I primi giorni dopo l’incontro con il Canada il tempo viene trascorso tra crio terapia, piscina, ripassi tecnici e strategie di gioco; soprattutto si fa il punto sulla vittoria, insipida, contro il Canada, valutando errori, punti deboli e di forza per pianificare al meglio le future discese in campo della squadra.
Nel giorno post vittoria allenatori e manager fanno il punto su quanto fatto e quanto ancora c’è da limare, migliorare e perfezionare. In questo video, realizzato dalla Federazione Italiana Rugby Giampiero De Carli, allenatore avanti, ripercorre l’esperienza contro il Canada; Philippe Berot, allenatore tre quarti, invece guarda al prossimo match contro l’Irlanda e infine Luigi Troiani,Team Manager, svela finalmente i dettagli sugli stati di salute di Sergio Parisse e Ghiraldini.