Rugby World Cup 2015

World Cup 2015: ecco chi va in finale

all blacks
Scritto da Rugby.it

Wallabies e All Blacks a contendersi la Coppa

La grande finale della Rugby World Cup che si giocherà sabato 31 ottobre alle 17.00 allo stadio Twickenham di Londra vedrà scender in campo le due vincitrici di questo sofferto fine settimana. Saranno Australia e Nuova Zelanda a contendersi la Coppa del Mondo in una finale spettacolare che tutti attendono con ansia.

Le semifinali in due parole…

Sudafrica – Nuova Zelanda
Match intenso e sofferto anche se non proprio memorabile. Gli All Blacks vantano un buon possesso palla fin dai primi minuti ma peccano di troppa indisciplina accumulando molti falli e faticando nella prima parte del match, messi in difficoltà dagli avversari. Dal canto loro gli Springboks iniziano bene, si dimostrano aggressivi, piazzano punti e fronteggiano i Tutti neri. Il secondo tempo lascia più spazio d’azione alla Nuova Zelanda mentre il Sudafrica si mostra meno brillante e aggressivo rispetto ai primi minuti della partita. Alla fine il tabellone segna 18 per il Sudafrica – 20 per la Nuova Zelanda e gli All Blacks festeggiano l’arrivo della Grande Finale.

Argentina – Australia
29 a 15: questo il risultato che fa volare l’Australia direttamente alla finale del 31 ottobre. La precisione dell’Australia, le tre mete di Ashley-Cooper e l’imprecisione dei Pumas hanno deciso la partita. Quella che è scesa in campo è stata un’Argentina convinta e carica, puntata verso la vittoria ma non è bastato per portare a casa la vittoria contro la precisione, l’aggressività e la carica dei Wallabies. Un grande match, due squadre determinate e reattive, ma i Pumas non riescono a sopraffare la grinta dei Wallabies che si preparano ora ad affrontare il gran finale e si sono tornati in spogliatopio con un bel 29 a 15.

Informazioni sull'autore

Rugby.it