Peter O’ Mahony, il suo mondiale finisce qui
La RWC 2015 sarà sicuramente ricordata anche per gli innumerevoli infortuni che hanno privato la competizione dell’apporto di molti giocatori.
A questa lista si aggiunge ora anche il forte blindside flanker irlandese Peter O’Mahony (26 anni del Munster), vittima di un serio infortunio ai legamenti del ginocchio durante il match contro la Francia. Il giocatore è già tornato a Dublino, dove si sottoporrà ad accertamenti specialistici e ad un probabile intervento chirurgico.
Ma il “costo” del combattuto match con i francesi non finisce qui; anche il capitano Paul O’Connell ha trascorso la serata in ospedale, dove è stato attentamente esaminato il duro colpo subito al bicipite femorale. Nella giornata di oggi si procederà ad una ecografia per determinare la gravità dell’infortunio, che mette a rischio la partecipazione del forte seconda linea al quarto che vedrà l’Irlanda opposta ai Pumas argentini.
Anche Johnny Sexton ha subito un duro colpo all’inguine, ma le prime verifiche delle sue condizioni sembrano incoraggianti e l’apertura titolare dovrebbe quasi certamente scendere in campo.
Ricordiamo che coach Joe Schmidt ha già dovuto rinunciare al centro Jared Payne per una frattura al piede; nei prossimi giorni valuterà la situazione della rosa per verificare chi potrà essere abile ed arruolato per la partita senza ritorno contro l’Argentina.
jpr