Rugby World Cup 2015

SudAfrica – Usa: Malherbe morde Trouville?

morso a trouville
Scritto da Rugby.it

Il prop sudafricano Malherbe a rischio squalifica

Ieri sera all’Olympic Stadium di Londra sono scese in campo Sud Africa e Stati Uniti, a disputare un match che ha visto vincitore indiscusso il Sud Africa, uscito dal campo sventolando un punteggio di 64 a 0.
Ma per gli Springbokes non ci sono stati solo festeggiamenti; a rovinare la festa e il clima di vittoria è spuntata una fotografia di Sportsmail scattata dal fotografo Kevin Quigley che immortala il prop Frans Malherbe nell’atto di dare un morso e stringere i denti sulla spalla del pilone americano Matt Trouville.
La fotografia parla chiaro e la commissione analizzerà a fondo la situazione e ci si aspetta delle conseguenze disciplinari che potrebbero squalificare il giocatore anche per molti mesi. Dal canto suo Trouville ha dichiarato di non essersi accorto del morso visto che indossava l’imbottatura di protezione sulle spalle ma il gesto, ad ogni modo, rimane grave e giustamente punibile.
Le foto della partita e lo scatto incriminato sono visibili sul sito di dailymail
Si potrebbe dunque prospettare un fermo lungo per il 24 enne sudafricano, sempre se venga dimostrato che il morso è stato intenzionale. Non resta che aspettare le decisioni disciplinari della Commissione della partita.

Informazioni sull'autore

Rugby.it