Rugby World Cup 2015

Hooper “salta” il Galles per squalifica

hooper 1
Scritto da Rugby.it

Arrivata la squalifica per Hooper

E’ andata tutto sommato bene per Michael Hooper, citato dal citing commissioner neozelandese Steve Hinds per un fallo violento su Mike Brown durante Australia-Inghilterra.
Certo quella col Galles sarà una partita importante, in quanto deciderà il primo posto del girone, ma il provvedimento preso dalla disciplinare ieri mattina non si può certo definire severo, se si pensa che talvolta falli come quello di Hooper vengono sanzionati più gravemente. In origine la squalifica doveva essere di 2 settimane, ma l’ammissione di colpa del giocatore ed il suo curriculum di correttezza sono servite a ridurre la sanzione ad una sola settimana.

Dice il capitano dei Wallabies: “ C’ero rimasto male quando avevo saputo di essere stato citato. Penso di essere stato giudicato con equità ed ho intenzione di continuare ad aiutare i miei compagni allenandomi regolarmente con loro. Naturalmente sono molto triste di non poter essere in campo: non giocare e, soprattutto, non giocare un match di coppa del mondo è un colpo doppiamente duro.
hooper
Michael Cheika, non ha ancora comunicato chi vestirà la maglia no. 7 al posto di Hooper; indiziati sono Ben McCalman, 27enne terza linea di Western Force, o anche l’interessante Sean McMahon, 21 enne dei Rebels. La formazione australiana sarà comunicata giovedì.
jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it