World Cup e classifiche…
Spulciando nel web si trovano molte curiosità e classifiche che riguardano la Coppa del Mondo che prenderà avvio tra pochissimi giorni. Vi riportiamo le 7 curiosità su questa edizione 2015 dei Mondiali che riteniamo più interessanti e che abbiamo selezionato da dotsport.it!
1.Maggior numero di Mondiali giocati
Il primato spetta ad un italiano, è Mauro Bergamasco che annovera nella sua carriera 5 Mondiali giocati.
2. Maggior numero di mete segnate
È il sud africano Bryan Habana, che conte ben 9 mete segnate. Gli manca poco per superare il record di Jonah Lomu.
3. Il più pesante
Uini Atonio, anno 1990, è neozelandese di origini samoane, internazionale per la Francia, e pilone con la squadra La Rochelle. Questa montagna umana segna 196 cm di altezza e ben 156 Kg sulla bilancia che lo battezzano il giocatore più pesante della World Cup 2015.
4. Il più anziano
Data di nascita 11 maggio 1977; a 38 anni il giocatore con la maggior età che scenderà in campo nei prossimi Mondiali è il sudafricano Victor Matfield; nella sua carriera un’esperienza in seconda linea con i Bulls e il titolo di campione del mondo nel 2007 guadagnato con gli Springbok.
5. Il più alto
Supera i due metri di ben 9 centimetri; il gallese Luke Chateris supera di un solo centimetro l’irlandese Devin Toner è si aggiudica il titolo di giocatore più alto con i suoi 209 cm!
6. Il più basso
Giapponese d’origine, il giocatore più basso è il mediano Fumiaki Tanaka: il metro segna 166 cm!
7. Maggior numero di caps
Questo primato speta al Capitano degli All Blacks, Richie MaCraw conta ben 142 partite con la stessa maglia.