Rugby World Cup 2015

Gatland corre ai ripari

gataland
Scritto da Rugby.it

Si avvicinano le Fiji, parla Gatland

In attesa dell’importante match contro Fiji, coach Warren Gatland deve esplorare l’intera rosa a propria disposizione per far fronte ai numerosi infortuni. Atteso l’ingresso nello starting XV di Matthew Morgan, 23enne utility back del Bristol, Alex Cuthbert, 25enne ala del Gloucester e Tyler Morgan, 20enne centro dei Newport Gwent Dragons.

I primi due comporranno il triangolo allargato insieme a George North, mentre il terzo affiancherà Jamie Roberts a formare la cerniera dei centri.
Rimane inalterata la mediana artefice del trionfo di Twickenham, con Gareth Davies e Dan Biggar ad orchestrare il gioco, ed anche il pack dovrebbe essere lo stesso, rinviando in avanti il rientro in formazione di Samson Lee a pilone destro.
Dice Gatland:E’ importante mantenere la concentrazione e l’entusiasmo derivanti dal trionfo di sabato, perchè Fiji si è ben comportata nelle prime due partite e verrà sicuramente a Cardiff per fare risultato. E’ vero, abbiamo una situazione grave per quanto riguarda gli infortuni, ma non vediamo l’ora di tornare al Millennium per sentire tutto l’affetto e la spinta del nostro popolo“. E c’è da aspettarsi che i tifosi dei Dragoni non saranno da meno dei loro eroi: preannunciato il tutto esaurito nonostante si giochi di giovedì.

Formazione annunciata:
15 Matthew Morgan, 14 Alex Cuthbert, 13 Tyler Morgan, 12 Jamie Roberts, 11 George North, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 1 Gethin Jenkins, 2 Scott Baldwin, 3 Tomas Francis, 4 Bradley Davies, 5 Alun Wyn Jones, 6 Dan Lydiate, 7 Sam Warburton (captain), 8 Taulupe Faletau

A disposizione: Ken Owens, Aaron Jarvis, Samson Lee, Luke Charteris, Justin Tipuric, Lloyd Williams, Rhys Priestland, James Hook

Informazioni sull'autore

Rugby.it