Si avvicinano le Fiji, parla Gatland
In attesa dell’importante match contro Fiji, coach Warren Gatland deve esplorare l’intera rosa a propria disposizione per far fronte ai numerosi infortuni. Atteso l’ingresso nello starting XV di Matthew Morgan, 23enne utility back del Bristol, Alex Cuthbert, 25enne ala del Gloucester e Tyler Morgan, 20enne centro dei Newport Gwent Dragons.
I primi due comporranno il triangolo allargato insieme a George North, mentre il terzo affiancherà Jamie Roberts a formare la cerniera dei centri.
Rimane inalterata la mediana artefice del trionfo di Twickenham, con Gareth Davies e Dan Biggar ad orchestrare il gioco, ed anche il pack dovrebbe essere lo stesso, rinviando in avanti il rientro in formazione di Samson Lee a pilone destro.
Dice Gatland: “E’ importante mantenere la concentrazione e l’entusiasmo derivanti dal trionfo di sabato, perchè Fiji si è ben comportata nelle prime due partite e verrà sicuramente a Cardiff per fare risultato. E’ vero, abbiamo una situazione grave per quanto riguarda gli infortuni, ma non vediamo l’ora di tornare al Millennium per sentire tutto l’affetto e la spinta del nostro popolo“. E c’è da aspettarsi che i tifosi dei Dragoni non saranno da meno dei loro eroi: preannunciato il tutto esaurito nonostante si giochi di giovedì.
Formazione annunciata:
15 Matthew Morgan, 14 Alex Cuthbert, 13 Tyler Morgan, 12 Jamie Roberts, 11 George North, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 1 Gethin Jenkins, 2 Scott Baldwin, 3 Tomas Francis, 4 Bradley Davies, 5 Alun Wyn Jones, 6 Dan Lydiate, 7 Sam Warburton (captain), 8 Taulupe Faletau
A disposizione: Ken Owens, Aaron Jarvis, Samson Lee, Luke Charteris, Justin Tipuric, Lloyd Williams, Rhys Priestland, James Hook