Rugby World Cup 2015

World Cup 2015: tutto quello che devi sapere sulla Coppa del Mondo

Rugby World Cup
Scritto da Rugby.it

Storia e curiosità della World Cup: le informazioni da sapere

La Coppa del Mondo di Rugby è giunta quest’anno alla sua 8° edizione. La competizione è nata nel lontano 1987, si giocò nel regno Unito e prese avvio il 18 settembre, da quel momento è stata disputata ogni 4 anni.

Chi ha vinto le passate Coppe del Mondo

Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda si sono aggiudicate due vittorie ciascuna, decretando la predominanza delle Nazioni a sud dell’Equatore; mentre nel 2003 è stata l’Inghilterra ad aggiudicarsi la Coppa.

L’Italia nelle edizioni passate

Gli Azzurri hanno partecipato a tutte le Coppe passate senza mai superare i gironi delle eliminazioni, per quest’anno c’è la speranza di fare meglio!

World Cup 2015: i 13 stadi inglesi

Dove si giocano le 48 partite dell’edizione 2015? Tutte in Ighilterra, in 13 stadi diversi, tra cui Twickenham, lo Stadio Olimpico, Wembley, il Principality di Cardiff, L’Etihad di Manchester, il St.James’ Park di Newcastle e il Villa Park di Birmingham.

World Cup 2015: le 20 Nazioni in gioco

Europee: Italia, Francia, Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Romania, Georgia
Nordamericane: Canada e Stati Uniti
Sudamericane: Uruguay e Argentina
Africane: Sudafrica e Namibia
Oceania: Australia, Nuova Zelanda,Tonga, Figi, Samoa,
Giappone

World Cup 2015: le favorite

Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica sono da sempre le Nazionali più forti e più temute. Per l’Europa Irlanda e Galles sono le favorite a concorrere alla vittoria della Coppa. L’Italia invece sa bene di scontrarsi con squadre molto più forti, la speranza per quest’anno è almeno superare i gironi eliminatori.

Informazioni sull'autore

Rugby.it