News

Brilla Parisse e splende Tounesi nel terzo weekend della legione italiana in Francia

Scritto da Rugby.it

Il Top14 si ferma per i quarti di finale delle coppe europee e Parisse ne approfitta per produrre una prestazione superba contro gli Scarlets. In ProD2 e Nationale partite equilibrate e combattute per gli italiani, con vittorie(, pareggi) e sconfitte di misura. Nell’Elite femminile domenica pomeriggio da protagonista per Sara Tounesi, seconda linea azzurra cremonese: due mete per lei e il suo Romagnat vola già verso i play-off.

CHALLENGE CUP
🇮🇹 Tolone v Scarlets 11-6
Parisse numero otto e tra i migliori in campo: segna una meta al 24’ ma gliel’annullano, allora ne segna un’altra, decisiva, al 52’, seguendo una giocata veloce del mediano Carbonel. Sostituito al 76’. Sabato prossimo semifinale contro Leicester. Highlights…

PROD2
🇮🇹 Aurillac v Colomiers 14-19
Gori mdm titolare nel Colomiers; prende un giallo al penultimo minuto ma la sua squadra riesce comunque a vincere.
🇮🇹 Mont de Marsan v Vannes 15-19
Cedaro seconda linea titolare nel Marsan, Iachizzi non in formazione nel Vannes.
🇮🇹 Grenoble v Montauban 28-28
Capuozzo estremo titolare; il suo Grenoble riesce a pareggiare all’ultimo minuto con una meta non trasformata.
In classifica, dopo tre giornate, è in testa Provence con 12 punti; Vannes (Iachizzi) ha 8 punti, Grenoble (Capuozzo) 6, Mont-de-Marsan (Cedaro) 6, Colomiers (Gori) 4.

NATIONALE
🇮🇹 Digione v Bourg-en-Bresse 18-22
Il Digione perde anche nella seconda giornata, e di nuovo per pochi punti. Odiete stavolta è titolare, estremo; costringe al giallo gli avversari sul finire del primo tempo e salva una meta al 42’, ma alla fine il suo Digione deve capitolare ed è la prima sconfitta interna dopo due anni e mezzo.

ELITE F
🇮🇹 Tolosa v Rennes 23-14
Il Tolosa di Fedrighi, titolare in seconda linea, batte il Rennes di Bettoni, entrata al 55’. Ancora non in foglio gara Arrighetti, probabilmente infortunata.
🇮🇹 Bordeaux v Romagnat 9-20
Ferrari (sostituita al 72’ per “blessure”, speriamo non grave) e Tounesi (sostituita al 60’) titolari nel Romagnat, Sgorbini entra al 47’. E’ proprio Sara Tounesi a segnare entrambe le mete decisive, al 44’ e al 55’. Nella foto di squadra sono evidenziate, da sx: Tounesi, Ferrari e Sgorbini. Sullo sfondo i tetti di ardesia (?) del municipio di Romagnat.
🇮🇹 Stade Français v Rouen 25-0
Netta vittoria delle “razze rosa” contro il neopromosso Rouen; non convocate, però, Ruzza e Salvadego.
🇮🇹 Grenoble v Bobigny rinviata
Sono già due le partite da recuperare per il Grenoble di Silvia Turani.

Informazioni sull'autore

Rugby.it