News

La legione italiana in Francia, giornata 2

Scritto da Rugby.it

Weekend finora poco prodigo di soddisfazioni per i nostri rugbisti in Francia, ma deve ancora scendere in campo Parisse che stasera alle 21, di nuovo titolare con la maglia numero otto del Tolone, affronterà il Lione nella seconda giornata di Top14. Sergio ha compiuto ieri 37 anni: uno in più di Nibali e quattro in meno di V.Rossi, per rimanere nell’ambito dei vecchi leoni dello sport italiano.
Tra gli altri nostri emigranti sorride pienamente solo Sgorbini, nell’Elite femminile. Panchina e sconfitta per Ceccarelli, Capuozzo e per Odiete, all’esordio in Nationale. Match rimandato causa epidemia per Gori, Cedaro, Salvadego, Ruzza e Fedrighi.

TOP14
🇮🇹 Bordeaux-Brive 25-20. Ceccarelli (Brive) è entrato in prima linea al 46’, sul 19-8.
🇮🇹 Stasera (ore 21) Tolone-Lione. Parisse terza centro titolare nel Tolone.

PROD2
🇮🇹 Aurillac-Grenoble 26-13: Capuozzo gioca tutti gli 80’ come estremo nel Grenoble, ma Aurillac vince grazie a due mete georgiane e a un maggior numero di calci piazzati.
🇮🇹 Provence-Vannes 24-10: il giovane Iachizzi non convocato nel Vannes.
🇮🇹 Colomiers-Rouen n.d.: weekend di sosta forzata per Gori, il match del suo Colomiers è stato rinviato a causa di alcuni casi di contagio da covid nel Rouen.
🇮🇹 Perpignan-Stade Mountois n.d.: rinviata anche la partita dello Stade Montuois, nel quale gioca l’ex seconda linea azzurro italo-argentino Leandro Cedaro.

NATIONALE
🇮🇹 Bourgoin-Digione 19-16. Odiete è entrato al 58’ con la maglia 22 del Digione, sul 14-13. Presente in tribuna anche Bernard Laporte, vicepresidente World Rugby e in corsa per la presidenza FFR. Secondo un reportage del match, il budget del Bourgoin è tre milioni di euro, contro l’ 1,7 milioni del budget digionese.

ELITE 1
🇮🇹 Stade Toulousain-Stade Francais n.d.: partita rinviata al 29 novembre a causa di un caso di contagio riscontrato nel Tolosa. Niente match dunque per Fedrighi (Tolosa), Ruzza e Salvadego (Parigi).
🇮🇹 Rennes-Rouen 64-3. Nel Rennes, Arrighetti non in formazione (probabilmente è ancora infortunata a una mano) e Bettoni è entrata in campo nel secondo tempo. Il risultato era comunque scontato e l’allenatore delle “renne” ha tenuto a riposo molte titolari.
🇮🇹 Romagnat-Grenoble 35-3. Netta vittoria delle giallobù arverne sulle amazzoni di Grenoble. Nel Romagnat ha giocato solo Sgorbini (nella foto, palla in mano) con il n°8, fuori formazione (non sappiamo se per scelta tecnica) Ferrari e Tounesi; nel Grenoble pilone sinistro titolare Turani.

Informazioni sull'autore

Rugby.it