News

Allblacks, la grandezza e il cuore

all blacks
Scritto da Rugby.it

In questa foto Jerome Kaino, Dan Carter, Sonny Bill Williams, Ma’a Nonu e Liam Messam con la coppa sulla tomba di Jerry Collins.
Nella recente RWC gli Allblacks hanno dato l’ennesima dimostrazione di grandezza, classe e potenza, sbaragliando il lotto delle avversarie e realizzando un duplice record: sono la squadra che ha vinto più volte la William Webb Ellis Cup (3) e sono anche l’unica nazionale ad aver difeso vittoriosamente il titolo detenuto. Al loro ritorno in patria sono stati accolti dai loro fans e festeggiati come meritano. Ma i festeggiamenti e la gioia per lo straordinario risultato non sono serviti a far dimenticare un impegno morale che i ragazzi di Hansen avevano preso con se stessi prima di partire per l’Inghilterra e che hanno voluto mantenere. La William Webb Ellis Cup ha prolungato il suo viaggio sino alla tomba di un ragazzo che, essendo stato uno di loro, è uno di loro per sempre, anche adesso che non c’è più.
all blacks
Jerry Collins, 42 caps negli AB’s, scomparso a Giugno in un tragico incidente stradale a soli 35 anni, ha così ricevuto la visita che i suoi compagni si erano impegnati a fargli con la coppa appena riportata in patria. Dan Carter ha voluto pubblicare sul suo profilo instagram una foto della visita accompagnandola con poche significative parole: “E’ bello poter condividere questo con un fratello. Ti voglio bene JC“.
Difficile non pensare che la grandezza sul campo c’entri qualcosa con il possedere valori umani di pari livello.
jpr

Informazioni sull'autore

Rugby.it