Israel Folau lascerà l’Union?
Israel Folau, il 26enne estremo australiano dei Warathas, ammette di non essere certo che sarà presente alla prossima RWC in Giappone nel 2019. Nel 2018, infatti, scadrà il contratto che lo lega al mondo della Rugby Union e il giocatore è sin d’ora nel mirino di molte protagoniste della Rugby League, dalla quale Folau proviene. Del resto, già prima di rinnovare il contratto con i Warathas il giocatore era stato sul punto di firmare per Parramatta, e, probabilmente, oltre all’offerta economica anche la prospettiva della partecipazione alla RWC aveva avuto un ruolo importante nella sua decisione.
Al termine della finale di sabato è stato chiesto al giocatore se la sconfitta sia per lui uno stimolo a riprovarci e queste sono state le sue parole: “E’ difficile dirlo, non so cosa succederà di qui a quattro anni; certo perdere fa male, ma è una di quelle cose che bisogna sapersi lasciare alle spalle. Credo che comincerò a pensare al mio futuro solo quando sarà il momento di prendere una decisione“.
Parole evasive che non possono lasciare tranquillo Michael Cheika, che, giustamente, considera Folau un elemento irrinunciabile del suo progetto.
jpr