News

Movember: il Rugby con i baffi per beneficenza

Post-Movember-
Scritto da Rugby.it

Un mese di baffo per sostenere la ricerca antitumorale

Tutto il mondo del Rugby a novembre scende in campo con il baffo, e il motivo è più che serio. I rugbisty di tutto il mondo si fanno crescere i baffi per sostenere simbolicamente la ricerca contro il tumore alla prostata, e molte azioni concrete vengono realizzate per raccogliere fondi e sensibilizzare la popolazione.

Anche Benetton Rugby abbraccia la causa e insieme al suo sponsor Gladiatore Sport si fa promotrice per Movember. Gladiatore Sport, azienda del trevigiano, è specializzata in materiale tecnico per il rugby e ha realizzato una serie di simpatiche t-shirt, rigorosamente con il baffo, ad hoc per il mese della prevenzione del tumore alla prostata, ormai una tradizione nel mondo della palla ovale.

Il club trevigiano ha accettato con entusiasmo di appoggiare l’iniziativa e i suoi atleti faranno da testimonial alla causa, inoltre le magliette, abbellite dal leone dei Bianco verdi e dal simbolo del baffo identificativo di Movember, saranno vendute allo stadio di Monigo durante le partite della Benetton, e nella club house delle società che aderiscono all’iniziativa.

Tutti i proventi raccolti durante  il mese di novembre saranno devoluti allo Iov-Istituto Oncologico Veneto di Padova che potrà investire i finanziamenti nella ricerca per contrastare il tumore alla prostata.

Non resta che farsi crescere due folti baffi, almeno per i maschi, e cercare le magliette allo stadio!

Informazioni sull'autore

Rugby.it