News

Castrogiovanni donerà il premio Mondiali in beneficenza

castro
Written by Rugby.it

Castrogiovanni e il premio dei Mondiali per i bambini

Martin Castrogiovanni ha fatto un annuncio che placa lo spiacevole scontro avuto con la FIR qualche mese fa e mette a tacere le accuse di comportamenti “mercenari” nei connfronti del Rugby. Il 34 enne ha reso pubblico, al Racing Metro di Parigi, che i 5 mila euro per la preparazione alla World Cup non rimpingueranno il suo conto in banca ma saranno interamente devoluti in beneficenza.
Non saranno milioni ma è pur sempre un gesto che il giocatore ci tiene a fare per sostenere la causa di bambini e ragazzi in difficoltà, e allontanare così anche le accuse ricevute dalla Federazione Italiana Rugby.
La cifra, dice Castro, andrà all’associazione Olivia, specializzata nell’integrazione di bambini sordi e nel garantire loro la possibilità di svolgere uno sport, e alla Casa di Andrea dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

I numeri di Castro

Qualche curiosità, in numeri: Martin Castrogiovanni è nato 34 anni fa da una famiglia di origini siciliane, pesa 120 kg, il 2002 è l’anno in cui debut ain nazionale italiana contro gli All Blacks, e più di 100 sono le sue presenze in nazionale.

About the author

Rugby.it

Leave a Comment